CHI SONO
Nel lavoro e nella vita.
Sono nato a Milano l'8 luglio 1977.
Sono Avvocato Cassazionista e Abilitato come Consulente in Marchi e Design.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano l'8 luglio 2002, con una tesi sul diritto d'autore dal titolo 'Il caso Napster' scegliendo da subito di caratterizzare il mio percorso professionale incentrandolo sulla proprietà intellettuale e sugli aspetti più innovativi del diritto (quale era a quei tempi Napster e i sistemi Peer-to-Peer di condivisione file).
Ho superato l'esame di abilitazione alla professione di Avvocato (sessione 2004) presso il distretto della Corte di Appello di Milano e sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Monza, città dove vivo.
Ho superato anche l'esame di abilitazione professione di Consulente in Marchi (sessione 2019) presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per la consulenza in materia di marchi, disegni e modelli (design), indicazioni geografiche e altri segni distintivi.
Nella convinzione che da soli non possiamo, svolgo una intensa vita associativa che mi accresce nella vita professionale e personale comprendo ruoli di gestione e direzione.
